top of page

DISEGNATI ALBERO

Pratica condivisa sulle similitudini Uomo-Albero

Proviamo ad immaginare la vita dell'uomo come un grande albero.
L'albero, come l'uomo, nasce, cresce e si sviluppa e produce i frutti, così come l'uomo dà vita ai suoi figli o a grandi progetti.

 

Esistono alberi ed alberi.
Ci sono quelli fruttiferi e quelli che non danno frutto; ci sono alberi alti e maestosi, come i cedri del Libano e quelli piccoli, umili, come gli arbusti spinosi; quelli rigogliosi e quelli silenti. Non esistono due alberi uguali.


Esistono uomini e uomini.
Ci sono quelli le cui buone azioni sono come frutti succulenti e quelli che vivono solo per se stessi. Ci sono i superbi e i modesti. Ci sono i vanitosi che adorano esibirsi e coloro che tengono conto dei propri averi in silenzio e senza ostentazione. Non esistono due uomini uguali.

Disegnati Albero è una pratica, un Gioco che vogliamo proporre a tutte le persone che hanno iniziato il viaggio con noi, regalandosi un pezzo dell’opera PELLE.


L’opportunità di fare parte del nostro progetto in maniera più profonda e partecipata. Disegnati Albero ci dà la possibilità di riconoscerci attraverso un’analisi istintiva di associazione tra ciò che siamo e come ci rappresenteremmo se fossimo Alberi.

Queste sono le immagini delle prime Opere che ci avete inviato.

I bambini di una classe di seconda elementare, guidati dalla fantastica Maestra Silvia, hanno voluto partecipare alla nostra pratica condivisa Disegnati Albero; questo video racconta la loro bellissima e divertente esperienza.

se sei interessato a questa pratica e vuoi ricevere maggiori informazioni  lasciaci un messaggio qui

bottom of page